Studio

OFL è uno studio di architettura interdisciplinare fondato nel 2009 da Francesco Lipari e focalizzato su processi di design emergenti lavorando nell’intersezione fra architettura, ricerca e comunità.

OFL ha ricevuto diversi premi internazionali tra cui il The Plan Award con il parco sensoriale Zighizaghi, l’Oscar Green Coldiretti, le Maker Faire Europe merit e gli Architizer People Choice Award con il giardino interattivo Sainthorto e il padiglione per insetti ed esseri umani, Wunderbugs.

Attualmente lo studio è impegnato nella realizzazione del nuovo complesso parrocchiale Santa Barbara a Licata, nella progettazione della nuova accessibilità per Villa dei Quintili e Cecilia Metella all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica, nella rigenerazione urbana di viale della Libertà a Bagheria e in altri progetti a piccola scala.

Il lavoro di OFL è stato esposto al MoMA di New York e alla Wuho Gallery di Los Angeles e pubblicato su testate internazionali come Area, Wired, Vice, Frame, Designboom, Archdaily e Concept.